Calendario seminari, eventi, conferenze  2010   
*** Domenica 25 aprile 2010 - ore 9.05/18.00 seminario "maestri impossibili"- seminario di evoluzione mentale con Stefano


presso  la sede della nostra associazione


  ·       venerdì 26 febbraio ore 18.00

presso Centro Biblioteche Lovat -Via Newton 13-Villorba (TV) :

 Conferenza e presentazione nuovo libro di NUMEROLOGIA -relatore RITA FACCIA 

La Numerologia è la scienza psichica ed esoterica che studia Il significato dei numeri (causa ed essenza di Ogni cosa) sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, esprimendo così pienamente l'approccio olistico tipico dell'antichità, dove lo Spirito e la Materia si unificavano nell'Essere, l'Essenza delle cose.  Secondo Pitagora tutto è numero e ad ogni numero corrisponde un simbolo, un suono, delle lettere dell'alfabeto, dei pianeti. I numeri determinano il ritmo e il ritmo è ciò che dà movimento, che permette all'universo ed alla materia di esistere in modo ordinato. La Numerologia è la scienza che trova corrispondenze fra i numeri ed i diversi aspetti della vita nell'Universo (macrocosmo) e quindi nella vita dell'Uomo (Microcosmo), del suo carattere, dello Scopo e del destino della nostra Esistenza.



  ·       venerdì 12 marzo  ore 18.00

presso Centro Biblioteche Lovat -Via Newton 13-Villorba (TV) :

 Conferenza “PERCHE’ LEGGERE” e presentazione del nuovo libro VOCABOLARIO -relatore IGOR SIBALDI

         

Leggere significa sostanzialmente due cose: scoprire se stessi e scoprire linguaggi. Entrambe le cose sono considerate pericolose nei periodi di grande conformismo, e perciò molta gente tende oggi a leggere il meno possibile. Leggere significa scoprire se stessi: cioè rimanere soli con se stessi, con il proprio desiderio di conoscere, con i propri pensieri, con i propri interrogativi. Per leggere occorre tranquillità, silenzio, concentrazione. Nei periodi di grande conformismo, invece, si preferisce stare in mezzo agli altri, essere continuamente distolti da ciò che vi è dentro di noi, lasciarsi distrarre, e magari confondere, assordare, per dimenticarsi il più possibile di se stessi. Leggere significa scoprire linguaggi: imparare a usare parole, vedendo come le usano gli scrittori (che sono appunto specialisti delle parole). E chi ha più parole, ha più pensieri e più possibilità di organizzare i propri pensieri. Chi ha più parole vive una più grande realtà interiore ed esteriore – e non si lascia ingannare tanto facilmente dalle chiacchiere, dai luoghi comuni, dai tanti metodi di asservimento mentale che vengono adoperati nei periodi di grande conformismo. Proprio per questo, dopo aver pubblicato molti libri, ho deciso di scrivere un Vocabolario, in cui racconto il significato autentico, la storia e lo scopo di circa duecento parole, a mio parere importantissime. Sono tutte parole che riguardano gli argomenti a me più cari: psicologia, spiritualità, scoperte scientifiche. Sono anche parole molto usate, e sempre molto fraintese nei periodi di grande conformismo: per esempio, «anima», «io», «sapienza», «realtà», «razionalità», «angeli», «Dio». E ognuna apre porte dentro di noi e intorno a noi, ognuna dà nuovi poteri alla mente, se – per conformismo – si ha il coraggio di svelarle e di cominciare a usarle consapevolmente.              

  ·       venerdì 19 marzo  ore 18.00/20.00

presso CENTRO BIBLIOTECHE LOVAT -PADOVA 
( parcheggio Ikea - uscita autostrada Padova Est)

 Conferenza “PERCHE’ LEGGERE” e presentazione del nuovo libro VOCABOLARIO -relatore IGOR SIBALDI 

             



  ·       domenica 07 marzo  ore 15.00/18.00

  ·       domenica 14 marzo  ore 15.00/18.00

  ·       domenica 21 marzo  ore 15.00/18.00
presso la nostra Associazione :

 Seminario di ESEGESI BIBLICA -relatore IGOR SIBALDI 

Lettura e commenti ai Testi Sacri

N.B. :  I tre corsi sono fruibili anche singolarmente, in quanto trattasi  di lezioni autonome su vari argomenti.Il contributo per il mantenimento dell'associazione e la copertura dei costi inerenti è di € 20 . 

 

   *** Per informazioni e iscrizioni corsi contattare :

-         Stefano 340-8103968  (e-mail :[email protected])

-         Diego 349-6730462

 

 

Picture